730 2024
Modello 730
Il modo più semplice e veloce per ricevere i rimborsi fiscali e conguagliare i propri redditi. Riservato a lavoratori dipendenti e pensionati, ma anche per i percettori di redditi diversi. Verifichiamo e certifichiamo le tue spese apponendo il visto di conformità; effettuiamo il calcolo delle imposte; offriamo la copertura assicurativa per eventuali errori di compilazione; trasmettiamo la tua dichiarazione in via telematica alla Agenzia delle Entrate.
Perchè presentare il Modello 730
Il Modello 730 è lo strumento principale per stabilire l’importo delle detrazioni da ricevere come rimborso, ovvero le imposte da versare, inoltre permette di verificare velocemente e in maniera chiara se si è percepito misure di sostegno al reddito e integrazioni al reddito. Non solo, spesso il Modello 730, soprattutto per i PENSIONATI è un utile strumento di autotutela per il corretto ricalcolo della propria pensione. Per i lavoratori precari percettori di DISOCCUPAZIONE e CASSA INTEGRAZIONE è lo strumento adottato per il giusto calcolo delle imposte dovute.
Quando presentare il modello 730
Ti consigliamo di richiedere il Modello 730 da subito per velocizzare le operazioni di conguaglio, di seguito un elenco esemplificativo di quando potresti avere bisogno del Modello 730:
– Marzo/Maggio: per pensionati e lavoratori dipendenti che vogliano ricevere il rimborso nella busta paga di Luglio
– Giugno/Agosto: per coloro che essendo precari potranno ricevere il rimborso direttamente dalla Agenzia delle Entrate
– Settembre: per i ritardatari ci sarà tempo fino alla data del 30 Settembre